Era in vena di sorprese, forse: il rapper Kendrick Lamar il 24 marzo ha stupito tutta Hollywood improvvisando, davanti a tutti, un concerto sul retro di un camion. In movimento. Bella idea, ma che non possono fare tutti. Oltre al camion e ai musicisti, servono una tutona grigia inguardabile e numerosi fan disposti a rincorrerti per le vie della città pur di non perdersi lo spettacolo. Ecco, lui ha tutto questo. A quanto sembra, ha anche un buono sponsor, cioè la Reebok, che ha collaborato all’operazione.
L’idea, che unisce la musica e il marketing è geniale: chi ha seguito – in senso letterale – il concerto ha compreso l’importanza della corsa e, soprattutto, di un buon paio di scarpe per correre.
Qui il video:
L’operazione ricorda, per certi versi, il concerto dei Beatles improvvisato sul tetto della Apple Records, il 30 gennaio del 1969. Anche lì, i fan erano i delirio (ma fermi). Speriamo per Kendrick Lamar che le analogie finiscano qui, perché quel concerto, che è entrato nella storia, è stato anche l’ultimo, purtroppo, dei Fab Four.