Non è una cosa che capita a tutti, ma proprio per questo, se dovesse succedere, potrebbe trovare qualcuno impreparato. Finire chiusi fuori dalla stanza d’albergo senza vestiti non è una bella cosa. È imbarazzante, è pericoloso, è una gran seccatura.
Per risolvere al più presto la situazione, ed evitare di compromettere la propria reputazione, qui c’è un video interessante. Lo ha creato la Lonely Planet, per un canale specifico relativo dedicato a fornire soluzioni impensate a inconvenienti impensati. Come si sopravvive a un attacco nucleare? Come cavarsela quando uno scocciatore attacca bottone? Come evitare di fare brutte figure quando ci si chiude fuori dalla stanza d’albergo e si è senza vestiti?
Tutto spiegato in più passi: al primo posto, evitare di mostrare le parti più vergognose. È la sottile differenza, spiega la Lonely Planet, tra diventare oggetto di ilarità e le manette. Poi, seguono ne seguono altri, tutti più o meno incentrati sulla necessità di trovare un panno per coprirsi. E poi un modo per rientrare in camera.