Linkiesta ospita ogni sabato uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.
Opportunità di lavoro e stage dalle aziende del network della Repubblica degli Stagisti pubblicate nell’ultima settimana
Questa settimana una sola azienda offre ben quattro posizione di stage. Si tratta di Spindox, operante nel settore Ict e in fase di espansione, tanto che tutti gli stage sono finalizzati all’inserimento in organico. Spindox infatti nel 2014 ha assunto oltre il 90% dei suoi stagisti, tanto da vincere l’ “RdS Award 2015 per il miglior tasso di assunzione post stage” conferito dalla Repubblica degli Stagisti. Le condizioni sono le stesse per tutte le posizioni aperte: stage di 6 mesi con un impegno full time e un rimborso spese mensile forfettario di 600 euro più buoni pasto.
Il primo tirocinio è in ambito Project office, per l’area planning & controlling. Lo stagista si occuperà di analisi e gestione del budget e dei relativi scostamenti. Per essere selezionati servono una laurea in discipline gestionali o economiche e buona conoscenza delle tematiche di accounting e amministrative.
Sempre a Milano Spindox cerca un Junior IT Analyst che approfondirà le tematiche legate all’analisi funzionale. Il profilo ideale è quello di un laureato in Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica o Informatica, con conoscenza di HTML5, CSS3 e pacchetto Office.
Il terzo stage è a Maranello, in Emilia Romagna. Qui, per il potenziamento del team di sviluppatori, serve un Junior Java Developer. Non può quindi mancare una laurea in discipline informatiche, conoscenza di base del mondo Java e dei relativi principali framework, e dimestichezza con la lingua inglese.
Per la sede di Torino Spindox cerca infine una risorsa junior nel settore Project management office, che si occuperà di pianificazione, presentazione del lavoro al management, preparazione di report. Per candidarsi è necessaria una laurea in Ingegneria gestionale o equivalente e un’ottima conoscenza della suite Ms Office.
Un’altra azienda a caccia di stagisti è Arval, società nel settore noleggio di automobili e gestione flotte aziendali, che offre una opportunità di tirocinio semestrale. Arval assume mediamente il 30% dei suoi stagisti, a cui offre per policy una indennità mensile di 600 euro più ticket restaurant. La posizione di tirocinio proposta questa settimana riguarda la direzione commerciale e avrà luogo ad Assago, in provincia di Milano. Lo stagista affiancherà gli incaricati della gestione della clientela fornendo supporto amministrativo e commerciale. Come requisiti, oltre a una laurea triennale, sono necessari buone capacità comunicative e relazionali, spirito di iniziativa e determinazione.
MESSAGGIO PROMOZIONALE
In ultimo, da segnalare questa settimana anche una occasione non di stage bensì di concorso. Si tratta dell’edizione 2015 dello “Young Tax Professional of the Year”: una competizione rivolta a studenti universitari di Economia e di Giurisprudenza. Il vincitore della finale italiana parteciperà ad un corso di fiscalità internazionale ad Amsterdam, presso l’International Bureau of Fiscal Documentation, per il quale EY si farà carico di tutte le spese. Come racconta Diana De Filippis, recruiter in EY Italy, a vincere le precedenti due edizioni italiane sono state due ragazze, una proveniente dall’università Cattolica di Piacenza e l’altra dalla Federico II di Napoli: ed entrambe sono state subito assunte da EY. Inoltre, per “Young Tax Professional of the Year 2015” ci sarà anche una finale internazionale ad Amsterdam: il vincitore della competition dell’anno scorso, per fare un esempio, ha vinto un giro del mondo di 30 giorni con visite in centri chiave di EY per il settore tasse a Londra, Washington D.C. e Hong Kong. C’è tempo solo fino al 5 luglio per candidarsi, chi è interessato deve dunque affrettarsi!
qui tutte le info → http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/ey-ytpy-2015-competizione-…
→ Uno degli annunci di stage ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/