Linkiesta ospita ogni sabato uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.
Opportunità di lavoro e stage dalle aziende del network della Repubblica degli Stagisti pubblicate nell’ultima settimana
Questa settimana tra gli annunci della Repubblica degli Stagisti c’è un contratto a tempo determinato offerto da Hilti Italia, azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, soluzioni e sistemi per i professionisti dell’edilizia. L’assunzione è per un anno, a mille euro al mese più buoni pasto, a Milano, nel comparto assistenza clienti. Si cerca un laureato triennale da inserire nel programma aziendale pensato per universitari, che – dopo una esperienza iniziale – apre a diverse possibilità di carriera.
C’è poi Danone, uno dei gruppi multinazionali più dinamici nel settore alimentare con linee di business di prodotti lattieri freschi, nutrizione infantile, acque in bottiglia e nutrizione medica. Per sei mesi, con rimborso da 700 euro più buoni pasto, questa azienda apre le porte a due stagisti nel settore marketing e pubblicità, entrambi a Milano.
Nel primo il candidato potrà apprendere le dinamiche competitive del mercato italiano dello yogurt. «La posizione nel marketing costituisce il primo step per una carriera top line (commerciale e marketing) in Danone», precisano l’azienda nell’annuncio. Requisiti sono la laurea di secondo livello conseguita con un’ottima votazione in economia, scienze politiche o ingegneria, capacità comunicative e relazionali, lingua inglese.
Nel secondo caso si cerca uno shopper trainee, con laurea di secondo livello e votazione elevata in economia, scienze politiche, filosofia o ingegneria, esperienza di studio o di lavoro all’estero, lingua inglese. In questi caso lo stagista si occuperà della realizzazione dei materiali di evidenziazione continuativi per i diverse brand o della gestione in store promotion per brand.
Una terza opportunità di stage in Danone è invece nel settore vendite, sempre a Milano e alle stesse condizioni. Si richiede un neolaureato per il Sales field analyst. Servono buona capacità analitica, conoscenza di Excel e Power Point, capacità relazionali e di comunicazione, lingua inglese.
Infine Spindox, azienda operante nel settore ICT, ha aperto in questi giorni le candidature per una opportunità di tirocinio di sei mesi con un rimborso spese mensile forfettario di 600 euro più buoni pasto, per la posizione di Junior PHP & Mobile Developer per la sede di Torino. Necessari la laurea in informatica o ingegneria elettronica e la conoscenza della programmazione PHP e mobile. La finalità è l’inserimento in organico, e non è certo un modo di dire: nel 2014 Spindox ha assunto oltre il 90% dei suoi stagisti, tanto da vincere l’ “RdS Award 2015 per il miglior tasso di assunzione post stage” conferito dalla Repubblica degli Stagisti.
→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? qui il link per candidarsi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/