Linkiesta ospita ogni sabato uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.
Opportunità di lavoro e stage dalle aziende del network della Repubblica degli Stagisti pubblicate nell’ultima settimana
È estate, tempo di ferie, ma non si fermano le offerte di lavoro e stage del network RdS. Questa settimana le aziende coinvolte sono due. La prima è Danone, tra le multinazionali più dinamiche nel settore alimentare con linee di business di prodotti lattieri freschi, nutrizione infantile, acque in bottiglia e nutrizione medica. Una società dove ci sono buone possibilità di assunzione dopo lo stage: la percentuale di contratti post tirocinio è infatti del 43%. Per sei mesi, con rimborso da 700 euro più buoni pasto da 8,5 euro, l’azienda apre le porte in questi giorni a uno stagista nel settore commerciale e vendite, presso la sede di Milano. “All’interno della Direzione Sales, nel dipartimento Trade Marketing, avrai la possibilità di interagire con diverse aree della divisione commerciale e marketing e apprendere le dinamiche competitive del mercato italiano del baby food” fanno sapere dall’azienda, specificando anche le mansioni: “ti occuperai di analisi periodiche dei report Nielsen e dei relativi indicatori, di progettare e sviluppare i materiali POP e per la forza vendita, di rapporti con fornitori e progetti orientati al raggiungimento degli obiettivi di business”.
I requisiti, oltre alla laurea specialistica con votazione ottima, sono le spiccate capacità comunicative e relazionali, doti di analisi e di problem solving, creatività e orientamento al risultato, esperienze in trade marketing, studio o lavoro all’estero, conoscenza dell’inglese, di Excel e Powerpoint.
Altra azienda a caccia di stagisti è Infocert, ente certificatore per la firma digitale che progetta soluzioni informatiche per la gestione dei documenti. Per i suoi stagisti concede borse da 500 euro mensili corredati da buoni pasto (da 9 euro), e un rimborso che sale a 600 euro per le risorse più meritevoli in caso si verifichi una proroga. Gli assunti post stage sono l’88% del totale, una percentuale che si avvicina alla totalità: un tirocinio qui porta insomma nella grande maggioranza dei casi a un lavoro.
L’offerta della settimana è per uno stage nel settore assistenza alla clientela presso la sede di Padova. L’impegno è semestrale e full time e per la risorsa, in affiancamento al tutor aziendale, ci sarà l’opportunità di “costruire le proprie competenze nel servizio di assistenza alle piccole e medie imprese e agli operatori del contact center InfoCert utilizzando strumenti di ticketing, tool e cruscotti di analisi; nell’analisi delle segnalazioni e identificazione delle criticità per agevolare la risoluzione delle problematiche; nell’invio delle segnalazioni alle aree di gestione e nell’analisi dei più significativi ‘case study’ di assistenza” si legge nell’annuncio.
Si può fare avanti chi sia in possesso di un diploma di scuola superiore in ambito tecnico o scientifico, abbia buone proprietà di linguaggio e capacità comunicative e di lavoro in team e autonomo, predisposizione al problem solving, orientamento al risultato e inglese fluente.
→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/
MESSAGGIO PROMOZIONALE