OccasioniContratti di lavoro e stage con palestra, tra gli annunci della settimana

Non solo stage, ma anche offerte di lavoro tra gli annunci “protetti” pubblicati questa settimana dalla “Repubblica degli Stagisti”

Linkiesta ospita ogni sabato uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e a essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.

***

Alla sezione annunci della Repubblica degli Stagisti questa settimana non solo offerte di stage, ma anche due contratti di lavoro. Il primo è per Hilti, azienda di soluzioni innovative e prodotti tecnologici per i professionisti delle costruzioni, con sede a Sesto San Giovanni. I recruiter qui sono a caccia di una risorsa a cui offrire un contratto a tempo indeterminato da inserire nel settore vendite come account manager. La sede sarà nell’area di Vicenza, la retribuzione è di mille euro mensili, mentre – per i requisiti – oltre al diploma sono necessari esperienza biennale in ambito commerciale, spirito imprenditoriale, conoscenza dell’inglese e domicilio in zona. Tra le mansioni assegnate la gestione strategica del territorio di competenza e della propria piattaforma clienti.

Hilti cerca anche altre due figure per Sesto San Giovanni, Milano. La prima è un laureato in economia con inglese fluente da inserire in stage nel settore amministrazione e finanza. «La risorsa, all’interno del team Credito, sarà di supporto nello sviluppo di nuovi progetti e nell’aggiornamento delle strategie del credito», si legge nell’annuncio. Il secondo stagista verrà inserito nelladirezione marketing: un laureato in economia o ingegneria con ottimo inglese da supporto all’help desk e nello sviluppo di alcuni software. Agli stagisti andranno ‎650 euro di rimborso mensile più buoni pasto, mentre la percentuale di assunti post stage è pari al 50 per cento.

La seconda offerta di lavoro arriva invece da ContactLab, ed è per un contratto a tempo determinato da mille euro mensili nel settore commerciale, a Milano. ContactLab è leader nel campo del digital direct marketing con una propria piattaforma software SaaS per la gestione e l’invio di campagne email, sms e push notification. Il profilo da assumere è quello di un laureato con laurea specialistica come Inside sales coordinator, con l’obiettivo di far crescere la penetrazione di mercato a livello internazionale, occupandosi di gestire le campagne di inbound. Come skill, oltre all’inglese, occorrono un anno di esperienza nel ruolo maturato in aziende di digital marketing e capacità di gestione di canali outbound e inbound.

Infine Philips, famosa multinazionale dell’elettronica a cui non servono presentazioni. Agli stagisti diplomati eroga un rimborso mensile di 620 euro, ai laureati vanno 800 euro, più mensa epalestra per tutti. Il 55% viene poi assunto al termine delll stage, percentuale che sale al 90% se si calcolano solo i tirocini extracurriculari. Philips offre un periodo di formazione a di due stagisti nella sua sede di Monza: il primo è un Junior controller da inserire nell’area amministrazione e finanza come assistente nei processi di riorganizzazione del controllo di gestione e nell’analisi dei dati economici e finanziari. Il candidato ideale è laureato in economia, e conosce sia l’inglese che il pacchetto Office. Il secondo posto da stagista è come supporto per il Marketing & Sales all’interno del business Original Equipment Manufacturer (costruttori di apparecchi di illuminazione). Sarà «in affiancamento alle attività di vendita e marketing rivolte principalmente al mercato italiano, occasionalmente al mercato Grecia e Israele», fanno sapere dalle risorse umane dell’azienda. I titoli indispensabili sono una laurea in ingegneria gestionale o economia e – ancora – suite Office e inglese.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/