Trucchi essenziali per imparare ad alzarsi presto

Per molte persone, svegliarsi di buon’ora è qualcosa che rientra nel campo dell’eroismo. Ma, come per tutte le cose, si può imparare

Il segreto per svegliarsi presto? Andare a dormire presto. Falso: come più volte LinkPop ha cercato di dimostrare, esistono dei trucchi che possono aiutare tutti per svegliarsi presto al mattino. È un obiettivo basilare, ma esistono persone che non riescono a raggiungerlo. Eppure sarebbe, per certi versi, la svolta.

Secondo questa infografica, esistono diversi espedienti per realizzare questo sogno. E alcuni sono ovvi: niente caffè dopo le due del pomeriggio, e niente alcol prima di andare a dormire.

E poi: fare una bella doccia prima di andare a letto (aiuta a rilassarsi). E ancora: spegnere tutti gli apparecchi elettronici. In particolare gli schermi: la loro luce va in contrasto con la produzione di melatonina.

Ma le vere regole da seguire, le più ovvie, sono due: avere un buon motivo per svegliarsi (ad esempio, prendere un treno o un aereo); e poi il trucco più vecchio del mondo, cioè tenere la sveglia molto lontano dal letto. Alzarsi in piedi per andare a spegnerla è un momento eroico, ma fondamentale. Per tutto il resto, basta leggere qui:

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club