Il filtro di Google Chrome per eliminare Trump da internet

L'applicazione è stata lanciata sotto le feste e prevede tre livelli di censura. Ma soprattutto, è una "vendetta" contro chi predicava di chiudere il web

Anche quei seriosi della Cnn ogni tanto danno notizie divertenti. Perché sembra uno scherzo, invece no. Google ha impostato un filtro per il browser Chrome, che permette di eliminare Donald Trump quando si naviga da internet.

What goes around comes around, dicono negli States. Che sarebbe come dire, in italiano, che chi la fa l’aspetti. E questo sembra proprio il caso. Perché proprio il simpatico Donald, che nella sua campagna elettorale per le primarie del partito repubblicano nella corsa alla Casa Bianca non si è certo distinto per pacatezza, era arrivato a proprorre di chiudere internet per limitare l’azione online dell’estremismo jihadista.

Con il Trump Filter, già disponibile online, sarà possibile invece chiudere lui. “La gente sta cercando di eliminarlo, spero che la gente utilizzi questa opportunità per sapere di più sugli altri candidati” ha spiegatio alla Cnn Rob Spectre, cretaore dell’app, lanciata lo scorso 24 dicembre.

Come funziona? L’estensione prevede tre tipi di filtraggio: mite, aggressivo e vendicativo. Nel primo caso, Chrome oscura la pagina Twitter di Trump, mentre con gli altri due livelli si oscura praticamente tutto, comprese le news che lo riguardano.

X