I giochi che ogni ragazzo degli anni Novanta vorrebbe ancora avere

Un filo lega un'intera generazione. Parliamo di un segreto inconfessabile: rimettersi a giocare con Lego e Game Boy

Quei mitici di Buzzfeed, che in pratica con le classifiche ci vivono, ne hanno stilata una molto bella sui 29 giochi che ogni ragazzo degli anni Novanta vorrebbe ancora avere.

Occhio: la classifica (che per intero potete guardare qui) è stata fatta negli Usa, quindi potrebbe non incontrare a pieno i nostri gusti, o alcuni giochi potremmo nemmeno non conoscerli.

Alcuni però hanno fatto parte della nostra gioventù andata e li ricordiamo perfettamente. Ammettiamolo, ad esempio: chi non vorrebbe rimettersi a passare una bella giornata montando e smontando case, ferrovie, aeroporti con i Lego?

Anche il Game Boy lo conoscete tutti, no? Nessuno può resistere al suo fascino, ieri come oggi.

E le Micro Machines? Il suo Super Van City era il sogno di molti e qualcuno, che magari lo ha conservato in cantina, ognit tanto lo riguarda con nostalgia. D’altronde, come potevi resistere a un veicolo che conteneva altri veicoli, aprendosi e trasformandosi in una città?

E forse qualcuno tra voi ricorderà i Finger Monsters, mostri di plastica che potevano essere attaccati alle dita. O gli Street Sharks, che Buzzfeed descrive come cool ancora oggi, dopo anni. Per non parlare delle interminabili partite a Laser Tag, per il quale non dovevi spendere come oggi soldi per giocare a laser game in un locale. La nostalgia continua: Super Liquidator, Hot Wheels e per i più giovani le carte dei Pokemon.

Dai, non piangete.