I nomi più cool con i quali chiamare vostro figlio nel 2016

Dalla a di Amias alla X di Xanthe, se quest'anno siete in attesa di un bambino potete scegliere dalla lista dei nomi più stravaganti (ma belli)

Siete alla ricerca di un nome originale per il bambino che vi nascerà nel 2016? Una classifica di Buzzfeed vi viene in aiuto.

Il sito ha composto una classifica, rigorosamente dalla A alla Z, con i nomi più cool da scegliere per il nascituro. Alcuni volendo possono venirvi incontro se ad esempio avete la passione per il calcio: il primo nome della lista è Abel, che viene dalla Bibbia, ma volendo ai tifosi giallorossi ricorda l’attaccante Balbo.

Scherzi a parte, la lista comprende nomi come Amias (maschile, ma che Buzzfeed consiglia anche per le femminucce), Bohdi (che nella tradizione buddista indica il risveglio spirituale), Delilah, Huck (se vi piace Mark Twain), saint e Xanthe.

Pronti a scegliere?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta