(10-16 marzo)L’Oroscopo sfigato

Contro tutte le scaramanzie, le previsioni di Chiara Rapaccini, che anche se non sembra, portano fortuna

ARIETE

Ti ricordi quando giocavi al dottore con la figlia del dentista? Con la scusa di curarle la piorrea, oltre alle gengive le toccavi ben altro…

(continua a leggere)

TORO

Scrive il poeta Kamut: ”Non mangiare il tofu se non ti piace”. Non fingere di essere vegano se ami le braciole di cinghiale. Idem per il sesso.

(continua a leggere)

GEMELLI

Scendi nella cantina del tuo cuore e guarda nella cassapanca abbandonata. Troverai quella fanciulla che avevi amato un tempo ma che poi avevi rinchiuso.

(continua a leggere)

CANCRO

Recita il Poeta di Cuneo: “Non c’è 2 senza 3”. Anche se non cogli il significato profondo delle sue parole, riflettici. Chi sarà il terzo?

(continua a leggere)

LEONE

Ti piace l’uncinetto anche se sei maschio. E allora? Che male c’è?

(continua a leggere)

VERGINE

Canta una ninna nanna del teramano: “Fate la nanna coscine di pollo..” ti commuovi pensando al pollo che ti cucinava la nonna da bambino?

(continua a leggere)

BILANCIA

Eri geloso del tuo ruffiano fratellino perché a lui gli davano il petto del pollo e a te le ali che saranno pure saporite ma non c’è attaccato nulla. La luna in Toro ti avverte: è arrivato il giorno della vendetta! I

(continua a leggere)

SCORPIONE

Quando eri piccolo preferivi l’inferno al paradiso perché pensavi che in paradiso si sta tutto il giorno in giardino a contemplare Dio e ci si annoia mentre all’inferno c’è calore, allegria e tanto sesso peccaminoso…

(continua a leggere)

SAGITTARIO

Dice il poeta contadino: “chi di verde si veste di sua beltà si fida”. E chi se ne frega, risponderai mio impertinente Sagittario… Le stelle ti danno una ragione solo per questa volta.

(continua a leggere)

CAPRICORNO

L’inventore di Ikea era un falegname sfigato che faceva solo sedie perché non riusciva a fare i tavoli. Sedia in finlandese si dice Ikea, parola che significa anche cuore.

(continua a leggere)

ACQUARIO

«Ho fame di salato, dunque voglio pane e mortadella» scriveva il celebre scrittore lappone, Honghund Cfrtyus. Non capisci il significato di questa frase?

(continua a leggere)

PESCI

Dice un antico Haiku : «se tocchi l’acqua ti senti bagnato». Tuffati nel liquido amniotico che dorme stagnante in te e torna ad essere pesce di oceano e non misero girino di fontana…

(continua a leggere)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta