Espressioni inglesi per affrontare ciò che il destino ci riserva

Niente è nelle mani dell’uomo: la sua volontà e i suoi sogni fanno ridere, se confrontati con il reale svolgersi degli eventi. Ma bisogna saper cavalcare ciò che arriva, con le frasi giuste

Nelle mani del destino…

Come what may I’ll get that job”

For better or worse he’s the most important person in my life”

Molti aspetti della nostra vita sono regolati dal destino, non abbiamo il potere di influenzare ogni evento che spesso è pilotato da questa entità che gioca un ruolo importante e imprevedibile nella vita di tutti… ecco come affrontarlo anche in inglese…

L’espressione “come what may” corrisponde all’italiano “succeda quel che succeda” o “qualsiasi cosa accada”. È anche il titolo di una famosissima canzone tratta dal film Moulin Rouge in cui l’attore Ewan McGregor cantava una triste canzone di amore fedele a Nicole Kidman: “Come what may, come what may, I will love you till my dying day…”.

Un’altra espressione che tira in ballo il destino è “for better or (for) worse” letteralmente “nel bene o nel male”. È un’espressione che deriva dalla liturgia del matrimonio mediante la quale la coppia si impegna a restare unita sia nella buona (better) che nella cattiva (worse) sorte. Oggi si usa anche al di fuori di questo contesto, soprattutto in situazioni in cui il futuro appare incerto.

Traduci le seguenti frasi:

1- Succeda quel che succeda con John Peter Sloan – La Scuola® imparerai l’inglese.

2 – Nel bene o nel male John e Dave sono migliori amici!

3 – Conci è determinata a sposare John, succeda quel che succeda.

4- John ha promesso di stare con lei, nel bene o nel male.

5 – Nel bene o nel male, John dovrà avere a che fare con la famiglia di Conci per tutta la sua vita.

Soluzioni: 1- Come what may with John Peter Sloan – La Scuola® you’ll learn English. 2 – For better or for worse John and Dave are best friends! 3 – Conci is determined to marry John, come what may! 4 – John promised to be with her for better or worse. 5 – For better or for worse John will have to do with Conci’s family for all his life.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club