Come sarebbero i tutorial di cucina se a dirigerli fossero registi famosi? È una domanda un po’ bislacca, che però ha dato origine a un progetto molto simpatico. Lo ha portato avanti il food artist e regista David Ma. Ha inscenato la preparazione di una ricetta girata secondo gli stili e le manie di alcuni registi famosi.
Come sarebbero, insomma, gli S’more, un particolare tipo di biscotto molto amato in America, se a prepararli si fossero seguiti i principi (estetici) di Wes Anderson? Di sicuro, molto speculari.
E se Quentin Tarantino si fosse cimentato nella preparazione di un piatto abbastanza sanguigno (e anche abbastanza blasfemo) come gli spaghetti e le polpette? E ancora: se fosse stato Cuaron a spiegare con un video come si cucinano i pancakes? Tutte le risposte sono qui sotto. Sono i quattro corti realizzati da Ma immaginando di impiegare le particolarità artistiche dei quattro registi (il quarto, non ancora citato, è Michael Bay, impegnato con i waffles) in un tipo di video piuttosto semplice. Forse.