Come sarebbe il video di Quentin Tarantino che spiega come cucinare la pasta

Ma anche quello di Wes Anderson che dà la ricetta dei biscotti. O Cuaron impegnato con i pancakes. Sono dei video simpatici realizzati da David Ma, che ha utilizzato lo stile di quattro registi famosi per realizzare tutorial di cucina

Come sarebbero i tutorial di cucina se a dirigerli fossero registi famosi? È una domanda un po’ bislacca, che però ha dato origine a un progetto molto simpatico. Lo ha portato avanti il food artist e regista David Ma. Ha inscenato la preparazione di una ricetta girata secondo gli stili e le manie di alcuni registi famosi.

Come sarebbero, insomma, gli S’more, un particolare tipo di biscotto molto amato in America, se a prepararli si fossero seguiti i principi (estetici) di Wes Anderson? Di sicuro, molto speculari.

E se Quentin Tarantino si fosse cimentato nella preparazione di un piatto abbastanza sanguigno (e anche abbastanza blasfemo) come gli spaghetti e le polpette? E ancora: se fosse stato Cuaron a spiegare con un video come si cucinano i pancakes? Tutte le risposte sono qui sotto. Sono i quattro corti realizzati da Ma immaginando di impiegare le particolarità artistiche dei quattro registi (il quarto, non ancora citato, è Michael Bay, impegnato con i waffles) in un tipo di video piuttosto semplice. Forse.

 https://www.youtube.com/embed/51sqHeClZ3s/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter