Il più grande parrucchiere al mondo? È russo e lo trovi su Instagram

Un genio eccentrico, armato di phon, forbici e parrucche, celebra il suo amore per i capelli e le belle acconciature con idee stravaganti e innovative

In Italia forse ci saranno i migliori cuochi. Ma il miglior parrucchiere, be’, quello è russo. Gyorgy Kot è il più celebre hairstylist di tutta la Grande Madre, ma è piuttosto conosciuto e apprezzato anche nel resto del mondo: tanto che i suoi video valgono milioni di like. Anche se viene ripostato da altri account.

I suoi gesti, le sue pettinature, le sue idee sono ipnotiche. Chiaro, le sue acconciature non sono le più pratiche del mondo, ma Kot è un artista e gli artisti non si perdono in questi dettagli.

I suoi video sono anche un po’ strani, ma ai geni – appunto – si perdona ogni osa, anche se balla sulla musica di Shania Twain armeggiando con le decine di parrucche sullo sfondo. Del resto lo può fare: nella sua carriera Kot vanta diverse imprese, tra le quali riuscire a restare su un palco per sette ore a spiegare e dare dimostrazioni delle sue tecniche di lavoro.

Adesso è un fenomeno di Instagram e continuerà a esserlo a lungo. Almeno fino a quando ci saranno capelli sulle teste delle donne.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta