Investire quando lo spread sale? La soluzione è diversificare

L'incertezza della politica e l'indecisa valutazione da parte dei mercati sul nuovo governo si riflette in borsa. Dal punto di vista del portafogli, l'unico modo per combattere queste situazioni, è una potente diversificazione

Le elezioni hanno mostrato tutto il malcontento dell’elettorato italiano verso la classe politica. Si cercano volti nuovi – com’era stato ai tempi con Renzi – con la forza di scardinare vecchi sistemi.

La politica attraversa una fase di incertezza, e tutti i dubbi sono riflessi sui mercati con lo spread che sale e scende a seconda dei giorni (o, addirittura, delle ore).

Ma dal punto di vista del portafogli, qual è il modo per contrastare queste situazioni che ciclicamente affliggono l’economia?

Scoprilo su Euclidea

Le elezioni hanno mostrato tutto il malcontento dell’elettorato italiano verso la classe politica. Si cercano volti nuovi, com’era stato ai tempi con Renzi, con la forza di scardinare vecchi sistemi

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta