Azioni e obbligazioni, su cosa investire? Una guida all’acquisto

Cosa sono e come funzionano le azioni e le obbligazioni? Quali sono le differenze tra questi due strumenti finanziari? Domande a cui molti - probabilmente - non saprebbero dare una risposta. Ma se si vuole investire, di fondamentale importanza. Ecco alcune indicazioni

La cultura finanziaria degli italiani – lo dicono quasi tutti i report – è scarsa. Un deficit che bisognerebbe recuperare al più presto per non rimanere indietro rispetto ai Paesi più sviluppati.

Una delle prime fondamentali distinzioni da capire – soprattutto se si hanno soldi investiti – è quella tra obbligazioni e azioni.

Quali sono le caratteristiche che le differenziano?

Scoprilo su Euclidea

La cultura finanziaria degli italiani – lo dicono quasi tutti i report – è scarsa. Un deficit che bisognerebbe recuperare al più presto per non rimanere indietro rispetto ai Paesi più avanzati

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta