Mediaset cede Premium a Sky, Saipem si aggiudica nuovi contratti per 400 milioni. Le 10 notizie finanziarie della settimana

Novità interessanti anche in Telecom Italia e Poste Italiane. Ecco i titoli da tenere d’occhio in borsa

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Saipem si è aggiudicata nuovi contratti offshore in Azerbaigian, nel Mare del Nord, e nella Repubblica del Congo, per un valore totale di 400 milioni di dollari. Per Total svilupperà il campo di Absheron, per Eni Congo SA si occuperà, nell’arco di 36 mesi, della manutenzione di tutti i siti offshore ubicati nel paese africano.

Mediaset sotto i riflettori. Secondo Il Sole 24Ore, il gruppo di Cologno intende esercitare l’opzione per cedere a Sky la piattaforma tecnologica Premium già a inizio novembre, nell’ambito della finestra compresa fra l’1 e il 30 novembre. Per completare l’operazione servirà l’assenso dell’Antitrust Ue.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta