FintechIl risparmio italiano 4.0 sbarca in Germania

Moneyfarm entra nel mercato tedesco con l’acquisizione del robo-advisor Vaamo, pioniere tedesco della gestione patrimoniale digitale con base a Francoforte

Moneyfarm, la prima società di gestione digitale del risparmio in Italia per masse, acquisisce Vaamo, il pioniere tedesco della gestione patrimoniale digitale con base a Francoforte. L’operazione si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Moneyfarm e rappresenta per la società l’ingresso nel terzo mercato europeo dopo l’Italia (2012) e il Regno Unito (2015). L’acquisizione favorirà inoltre l’ulteriore ampliamento di prodotti e servizi B2C e il consolidamento del segmento B2B con l’offerta di soluzioni digitali a importanti istituti finanziari europei.

Vaamo, fondata nel 2013, è stata la prima società di consulenza finanziaria online in Germania ed è oggi tra i principali robo-advisor attivi nel paese. Con questa operazione Moneyfarm acquisisce il know-how commerciale e le skills del team Vaamo: elementi che contribuiranno allo sviluppo delle attività B2C per il mercato tedesco così come le competenze B2B che Vaamo si porta in dote grazie all’esperienza acquisita negli ultimi anni attraverso partnership con istituzioni finanziarie del calibro di N26 e 1822direkt, la sussidiaria online di una delle principali banche di investimento tedesche.

CONTINUA A LEGGERE