InvestimentiHai 50.000 euro? Ecco come investirli nel modo migliore

Diversificazione, contenimento costi, tempi lunghi: per far fruttare i propri risparmi ci sono poche cose da tenere a mente, ma quelle non bisogna proprio scordarsele. Dai consulenti finanziari ai piani di investimento, ecco tutto, ma proprio tutto quello che dovete sapere per investire bene

Photo by rawpixel on Unsplash

Diciamo che avete un gruzzoletto da parte e volete farlo fruttare. Quando si tratta di investimenti, però, c’è da stare attenti: basta infatti una mossa azzardata o poco accorta per vedersi andare in perdita. Nulla vieta di approfondire l’ambito degli investimenti, a patto di conoscere bene i rischi e i vantaggi a cui si sta andando incontro. Per investire con successo, ad esempio, bisognerebbe sempre ricordare di diversificare il proprio capitale in diversi asset e aree geografiche, ma anche tenere d’occhio i metodi per contenere i costi e cercare di scegliere opzioni che consentano di mantenere degli orizzonti temporali lunghi per il proprio investimento.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020