Generali fa shopping, Enel investe nei parchi eolici. Le 10 notizie finanziarie della settimana

Lo shopping di Leonardo Del Vecchio sulla compagnia non conosce soste. Enel ha avviato la costruzione del parco eolico di High Lonesome, in Texas. L’impianto avrà una capacità di circa 450 megawatt e richiederà un investimento di 600 milioni di dollari

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Generali sotto i riflettori. Lo shopping di Leonardo Del Vecchio sulla compagnia non conosce soste. Nelle prime tre sedute di gennaio, il patron di Luxottica ha comprato 915mila azioni del Leone, portando la partecipazione dal 4,07% di fine 2018 al 4,12% attuale. Nel frattempo, un altro imprenditore di spicco del panorama italiano, Caltagirone, è salito al 4,78%.

Enel ha avviato la costruzione del parco eolico di High Lonesome, in Texas. L’impianto avrà una capacità di circa 450 megawatt e richiederà un investimento di 600 milioni di dollari (attualmente il finanziamento è sostenuto da risorse proprie), in linea con il piano strategico 2019-2021.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta