FinanzaIntesa punta a far crescere l’utile netto, Generali vende la tedesca Leben: 10 titoli da seguire in Borsa

La banca è sotto i riflettori: obiettivi ambiziosi, nessun esborso per Carige, payout interessante. Generali, invece, ha concluso una vendita importante annunciata nel 2018

Marco BERTORELLO / AFP

Intesa Sanpaolo sotto i riflettori. L’amministratore delegato, Carlo Messina, ha dichiarato che l’obiettivo per il 2019 è di far crescere l’utile netto. Non sono in agenda operazioni straordinarie. Nessun ulteriore esborso è previsto per Banca Carige, mentre il coefficiente di distribuzione degli utili (payout) rimarrà elevato (80% previsto per il 2019).

Generali ha completato la vendita dell’89,9% della controllata tedesca Generali Leben al Gruppo Viridium, per un totale di 899 milioni. L’operazione era stata annunciata a luglio del 2018. La compagnia ha conservato quindi una quota del 10,1% in Leben e un posto nel consiglio di sorveglianza.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020