EconomiaEcco cosa si nasconde dietro ai tassi d’interesse negativi

Secondo un recente studio, lo scenario finanziario globale e le regole che lo attraversano si trovano in una situazione assolutamente inedita. Che richiederà inedite soluzioni

I tassi d’interesse sono i più bassi da 5mila anni a questa parte. Questo è quanto rivelato dalla Banca d’Inghilterra che si è affidata ai più antichi indicatori affidabili. Tassi così bassi sono stati registrati solo dopo la crisi del ’29 in America. Oltre ai livelli di indebitamento molto elevati ci sono altre ragioni che ci hanno portato qui. Esattamente quali e perchè siamo giunti a questi livelli da record?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020