Paesi come marchiQuanto vale (davvero) il brand “Italia”?

Secondo il Nation Brand Index, che misura la forza dei Paesi in maniera analoga a quella dei marchi commerciali, l’Italia si classifica al 14esimo posto. In particolare, il suo valore economico è quantificato in 2,1 trilioni di dollari

Photo by @canmandawe on Unsplash

In maniera analoga a quello che succede per le aziende, anche la reputazione dei Paesi oggi viene misurata sulla base di alcuni indicatori. Il Nation Brand Index, guardando ad elementi come l’apertura al turismo, la qualità della vita, il patrimonio culturale e l’uso della tecnologia, fa appunto questo. I paesi con i punteggi più alti sono considerati più affidabili e “attrattivi” da tutti i punti di vista, e dunque più competitivi per il successo su scala globale.

Vuoi sapere a che punto è l’Italia nel Nation Brand Index? Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020