PauraRoma, avvertita scossa sismica di magnitudo 3.3

Il terremoto avrebbe avuto l’epicentro a 5 km a sudovest di Fonte Nuova

Il terremoto avrebbe avuto l’epicentro a 5 km a sudovest di Fonte Nuova

Una scossa sismica è stata avvertita alle 5:03 a Roma. Secondo le stime dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) il terremoto avrebbe avuto magnitudo 3.3,ed epicentro a 5 km a sudovest di Fonte Nuova, 9 da Mentana e 10 da Monterotondo, nei pressi dell’uscita 11 del Raccordo anulare, con profondità di 10 km.

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione in tutta la città, compreso il centro storico. Secondo le testimonianze sarebbe stato preceduto da un forte rumore simile a una “esplosione”. Tante le chiamate ai servizi di emergenza da parte dei cittadini. Secondo la Protezione civile al momento non si segnalano danni.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020