Il più ricco del mondo Jeff Bezos ha guadagnato 13 miliardi di dollari in un giorno

Il risultato è la conseguenza di un incremento dell‘8% delle azioni Amazon, legato al sempre maggiore ottimismo negli investitori per la continua crescita degli acquisti on-line

In sole 24 ore Jeff Bezos ha guadagnato 13 miliardi di dollari. Secondo gli esperti di Bloomberg, si tratta dell‘incremento di capitale più importante della storia. Questo risultato è una conseguenza di un incremento dell‘8% delle azioni di Amazon, legato al sempre maggiore ottimismo negli investitori per la continua crescita degli acquisti on-line. Al tal punto che le azioni di Amazon sono cresciute del 73% solo nell‘ultimo anno.

Bezos era già l‘uomo più ricco del mondo, ma durante l‘emergenza coronavirus ha incrementato ulteriormente il proprio capitale, portandolo a livelli ancora più alti di quelli raggiunti prima del dispendioso divorzio dalla moglie MacKenzie. Ormai le sue ricchezze personali superano il valore di mercato di colossi come McDonald e Nike e persino il Pil del Qatar (183 miliardi di dollari).

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta