Taglio del nastroIl nuovo ponte di Genova sarà inaugurato il 3 agosto

Lo ha scritto il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto Marco Bucci sulla sua pagina Facebook

Afp

«Il Ponte “Genova San Giorgio” sarà inaugurato lunedì 3 agosto alle 18.30». Lo ha scritto il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera Marco Bucci sulla sua pagina Facebook.

Le prove di carico sono iniziate domenica  scorsa e potrebbero concludersi anche prima dei sei giorni iniziali previsti. Al termine dell’operazione sarà però il ministero dei Trasporti insieme al gestore dell’infrastruttura a compiere la verifica. Il 27 luglio è inoltre previsto il concerto sotto il ponte con l’omaggio alle 43 vittime del crollo del Morandi.

«Il ponte è d’acciaio, ci sono circa 20mila tonnellate di acciaio una quantità enorme lavorata negli stabilimenti Fincantieri più qualche stabilimento di Genova come il San Giorgio e hanno fatto veramente un bel lavoro» ha commentato il sindaco a TgCom24.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta