Earth DayPane e grembiuli per la Giornata della Terra 2023

Da sempre attento alle tematiche ambientali e alla sostenibilità, il panificio milanese ricorderà l'importanza di questi temi preparando un pane a tema mentre l’azienda di abbigliamento fornirà grembiuli realizzati in materiali riciclati

Foto da CS Panificio Davide Longoni

In occasione della Giornata della Terra 2023 (22 aprile) Woolrich e Panificio Davide Longoni uniscono le forze per diffondere un messaggio positivo che incoraggia a compiere scelte e seguire comportamenti più sostenibili per un futuro migliore.
L’attenzione alla filiera e alla sostenibilità ambientale ha inoltre reso Panificio Davide Longoni partner Woolrich da oltre un anno, assicurando l’utilizzo di ingredienti e cibi biologici durante tutti gli eventi del brand.

Per celebrare la Giornata della Terra 2023, Panificio Davide Longoni realizzerà e venderà, nei suoi negozi di Milano in via Tiraboschi, via Bronzetti, via San Michele del Carso e Mercato del Suffragio, una limited edition di uno dei suoi iconici pani di filiera, la cui speciale forma ricorda quella della Madre Terra. Il pane è realizzato con farina di tipo 2 di Mulino Sobrino, farina di farro monococco coltivata sui campi abruzzesi e farina di segale dei campi di Chiaravalle a sud di Milano, entrambi dell’azienda agricola Pane Terra-Davide Longoni. Woolrich fornirà invece a tutti i team del panificio Longoni un grembiule su misura realizzato con materiali rigenerati e riciclati provenienti dagli scarti di produzione.

La sinergia continuerà anche nei mesi di maggio e giugno, con la realizzazione di eventi e workshop presso Panificio Davide Longoni in collaborazione con partner locali e nazionali che condividono gli stessi valori di promozione del territorio e di diffusione di cultura intorno al mondo del cibo buono, pulito e giusto, e quindi di rispetto della madre Terra. Anche in questa occasione, Woolrich fornirà a tutti i partner partecipanti un grembiule custom made in materiali riciclati. La collaborazione vedrà inoltre la partecipazione di Wanderlust, come ormai rodato partner musicale e multimediale del brand.

Le date degli appuntamenti saranno di volta in volta svelate sui canali social del panificio e dei partner coinvolti (Opificio Novara, CascinaLagoscuro, Necessaire e Match).
Questa collaborazione vincente, tra filiere diverse, è un invito alla consapevolezza che ogni gesto può fare la differenza e che ognuno è chiamato a fare la sua parte per proteggere l’ambiente e investire nel Pianeta e nelle generazioni future.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter