Prima a Tokyo e poi a Milano: immergersi in un magico mondo fatto di musica, di immagini e di champagne! Da oggi e per il week end è la ricetta della felicità che troverete all’interno del giardino dell’hotel Mandarin Oriental di Milano, dove la più celebre maison francese ha portato una proposta esperienziale davvero unica.
Se amate il luminoso fluire delle bollicine, la musica e le situazioni immersive qui troverete quello che fa per voi. Accomodatevi nella casetta di legno con i sedili di velluto bordeaux, con i portabicchieri di ottone, e lasciatevi trasportare alla scoperta dei cinque sensi. Toccate il velluto, guardate le immagini grafiche e ipnotiche, ascoltate la musica avvolgente e lasciatevi sedurre il palato dallo Champagne che alla sua 171esima edizione riesce ancora a stupirci con la sua lieve concretezza che regala felicità a ogni sorso.
Il collettivo di artisti che hanno creato questa esperienza musicale è composto dal violinista giapponese Emiri Miyamoto, dal cantante e polistrumentista giapponese Kazu Makino, dal batterista britannico Moses Boyd, dall’arpista americana Mary Lattimore e dal compositore e artista di musica elettronica francese Erwan Castex, noto professionalmente come Rone, che assembla le tracce musicali. Moderni nella loro esplorazione musicale, gli artisti provengono da paesi e contesti diversi, hanno età diverse e suonano vari strumenti riuniti dalla maestria di Rone.
Hanno avuto l’opportunità di condividere e discutere le loro sensazioni in termini di rispettivi mestieri. L’esperienza è stata unica e personale per ciascuno. Hanno poi espresso le loro interpretazioni individuali degli Champagne Krug attraverso la musica, che è diventata un dialogo che si è fuso in due variazioni musicali uniche ispirate da un tema comune: la filosofia di Joseph Krug.
Il principio unico di Joseph Krug è l’individualità. Questo concetto si riferisce all’arte di isolare il vino di ogni parcella, come un singolo musicista, per identificare con precisione la sua melodia unica. Solo a quel punto la Chef de Cave, come un direttore d’orchestra, può fare un’audizione per determinare chi suonerà insieme in armonia.
L’esperienza presso il Krug Studio è aperta per pochi giorni, fino al 24 ottobre, con due degustazioni musicali immersive: Krug Grande Cuvée (65 euro) e Krug Rosé (75 euro) acquistabili a questo link.
Per chi non potesse fare l’esperienza del Krug Studio a Milano sarà possibile ascoltare i Krug Echoes (le composizioni degli artisti che hanno creato le musiche ispirate a Krug) attraverso un QR code che si trova all’interno dei due nuovi coffret per il Tasting Sound a casa: Krug Grande Cuvée 171 ème édition Echoes Coffret e Krug Rosé 27 ème édition Krug Echoes Coffret. I prezzi dei coffret sono: KGC 270 euro e KR 400 euro (acquistabili su Tannico.it e nelle migliori enoteche NB: prezzo a discrezione del rivenditore).
Photo courtesy Krug Studio