Recruiting Day Al Mercato Centrale di Roma un’intera giornata dedicata alla selezione del personale

Opportunità di lavoro per camerieri, baristi, cuochi e molti altri. Nella struttura della capitale sono ventotto le posizioni aperte per chi cerca occupazione in questo settore

Foto @Mercato Centrale Roma

Un’importante occasione di incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore gastronomico: si tratta del Recruting Day in programma al Mercato Centrale di Roma, a cinque minuti a piedi dalla stazione Roma Termini.

Nello Spazio Fare, al secondo piano dello stabile che ospita la famosa Cappa Mazzoniana, il 29 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 chiunque voglia sottoporre il proprio curriculum ai selezionatori incaricati potrà mettersi in fila e accedere alle postazioni dedicate.

Le caratteristiche e il numero delle figure professionali ricercate sono già stati messi a punto e sono molto varie: si va dallo stage in infopoint (profilo junior, senza esperienza, neolaureato triennale o solo diplomato, che si occuperà di svariate attività di accoglienza clienti, prenotazioni, fidelizzazione etc., un posto da coprire) a un ruolo di responsabile operativo (profilo con almeno due esperienze di durata minima di due anni in posizioni assimilabili nell’ambito della ristorazione organizzata, in contesti di gestione di realtà complesse e multi strutturate; capacità nel relazionarsi a diversi livelli con i vari interlocutori e stakeholder aziendali e nella gestione di criticità con il personale dipendente).

In ambito propriamente ristorativo invece si cercano cinque figure nel ruolo di capo partita/cuoco primi piatti (profilo con esperienza, anche di gestione di piccoli staff, pianificazione dell’orario e dei turni, ordini ed acquisti), cinque birrai (profilo junior con breve esperienza nella mansione o similari, passione per il prodotto, buone capacità comunicative e conoscenza della lingua inglese), cinque baristi (profilo con esperienza di almeno un anno in caffetteria e cocktail bar, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua) e dieci camerieri (profilo con esperienza di almeno un anno nella mansione, buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua).

Infine è libero anche un posto come manutentore junior, ovvero un addetto alla piccola manutenzione ordinaria di muratura, idraulica ed elettrica.

È consigliato presentarsi in struttura con una copia del curriculum cartaceo, per informazioni si può consultare il sito oppure scrivere a [email protected].

Lo stesso evento si ripeterà al Mercato Centrale Firenze in data 8 febbraio; qui le figure ricercate sono 46: dieci camerieri, cinque baristi, cinque addetti alla birreria, tre pizzaioli e tre aiuto-pizzaioli, cinque cuochi capo partita e tre aiuto cuochi, tre lavapiatti, tre banconisti/cassieri/addetti alla cassa, tre addetti alle pulizie, tre addetti alla logistica e sicurezza. Per informazioni si può scrivere a [email protected].

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter