Caccia al tesoroMilano Aperta interattiva: un servizio utile

Non sarà magari completa (il database sul quale si basa viene completato in maniera volontaria dai partecipanti all'iniziativa), ma la pagina internet del comune di Milano dedicata agli esercizi ap...

Non sarà magari completa (il database sul quale si basa viene completato in maniera volontaria dai partecipanti all’iniziativa), ma la pagina internet del comune di Milano dedicata agli esercizi aperti a Milano nel mese di agosto è un bell’esempio di servizio pubblico.

In pratica è la versione interattiva della guida Milano Aperta che già da tredici anni è possibile trovare distribuita in negozi, bar, ristoranti… Facile e intuitiva, mi ha stupito. Anche chi non è uno smanettone della rete può usarla con semplicità.

Un primo menu a tendina permette di scegliere tra sedici macrocategorie (dagli alimentari alle farmacie, dai più disparati servizi comunali ai trasporti, per fare qualche esempio). Da qui è possibile rifinire la ricerca con lo stesso metodo, seguendo le varie categorie. La vostra “caccia al tesoro” poi può essere limitata in termini di tempo e di zone e quartieri, fino ad arrivare all’indirizzo esatto.

Un bel servizio, che ora dovrà superare la prova affidabilità!

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter