“E’ una sentenza che sgomenta e lascia senza parole. E che rappresenta l’ennesimo scandaloso episodio di una forsennata aggressione che viene portata avanti da anni contro mio padre, con tutti i mezzi e su tutti i fronti, compreso quello imprenditoriale ed economico”. Così, in una nota, il presidente della Fininvest Marina Berlusconi commenta il verdetto con cui la Corte d’Appello di Milano 1, giudicando sul Lodo Mondadori, ha confermato il risarcimento che l’azienda del premier dovrà versare alla Cir, seppur ridotto da 750 a 560 milioni di euro.
Ma intanto mister B. cosa fa?
ROMA, 14 luglio (Reuters) – Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non è presente ai funerali a Santa Maria degli Angeli a Roma del paracadutista italiano Roberto Marchini ucciso in Afghanistan.
Per lo Stato sono presenti fra gli altri i presidenti del Senato Renato Schifani, della Camera Gianfranco Fini e il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ha ancora partecipato ad eventi pubblici dopo che la Fininvest (MS.MI: Quotazione) è stata condannata dalla Corte d’appello di Milano al risarcimento alla Cir (CIRX.MI: Quotazione) di 560 milioni e dopo che l’Italia è stata colpita da attacchi speculativi sui mercati finanziari.