Bussola cineseNEWS: Incidente nella metropolitana di Shanghai, altro errore di segnalamento?

Ancora una volta le strade ferrate cinesi si macchiano di sangue.  Alle 14.51 ora locale di oggi (8.51 in Italia) sulla linea 10 della metropolitana di Shanghai si scontrano due treni. Non è ancora...

Ancora una volta le strade ferrate cinesi si macchiano di sangue.

Alle 14.51 ora locale di oggi (8.51 in Italia) sulla linea 10 della metropolitana di Shanghai si scontrano due treni. Non è ancora chiaro il numero dei feriti, ci sono già decine di ambulanze in corrispondenza delle fermata dove è accaduto l’incidente.

Al momento non sembra che ci siano delle vittime ma solo feriti.

La metropolitana di Shanghai è tra le più sviluppate al mondo, oltre 430 km di linee costruite in meno di 12 anni ed in continua evoluzione che conterà entro fine 2013 18 linee (al momento sono 13)

Da notizie apparse su diversi blog cinesi, sembra che i due treni si siano scontrati a causa di una serie di malfunzionamenti.

Le autorità hanno già aperto una inchiesta che coinvolgerà tutta la rete per verificarne la sicurezza.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta