Le parole sono importantiQuali sono le parole più care su Google?

Crediti, mutui, prestiti. Fra le prime cinque ben tre sono relative alla necessità delle persone di acquisire denaro Google AdWords è il sistema di pubblicità di Google e consiste nella possibilità...

Crediti, mutui, prestiti. Fra le prime cinque ben tre sono relative alla necessità delle persone di acquisire denaro

Google AdWords è il sistema di pubblicità di Google e consiste nella possibilità di acquistare spazi nella sezione “Link sponsorizzati” a fianco dei risultati di ricerca permettendo di aumentare il traffico verso il proprio sito.

E’ interessante vedere quali sono le parole più care su Google Adwords, dunque, verosimilmente, quelle che sono allo stesso tempo più acquistate dagli inserzionisti e più ricercate dagli utenti. Un’infografica realizzata da WordStream e ripubblicata da Ninjamarketing ci rivela una singolare concordanza.

“Crediti”, “mutui”, “prestiti”. Fra le prime cinque parole ben cinque sono relative alla necessità delle persone di acquisire denaro.

La prima, “assicurazione”, fa parte di un gruppo analogo e complementare, ovvero al sentimento di incertezza che domina chi il denaro ce l’ha ma teme che presto possa perderlo. Un altro indicatore dello stato dell’economia mondiale e delle sue ripercussioni sulla vita quotidiana delle persone.

[email protected]

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter