Un pugno di moscheViva l’America!

Viva l'America, ma che Ti passa per la testa? Su questo blog si parla di mosche e di chi ha solo quelle, mica degli yankees.Viva l'America! Ancora? Vuoi farmi innervosire? E perché?Il governo U...

Viva l’America, ma che Ti passa per la testa? Su questo blog si parla di mosche e di chi ha solo quelle, mica degli yankees.

Viva l’America! Ancora? Vuoi farmi innervosire? E perché?

Il governo USA, che già era il primo donatore di aiuti al Corno d’Africa (con 647 milioni di US$), ha appena stanziato altri 100 milioni di dollari per fronteggiare l’emergenza.

Beh certo, loro mica hanno le grane nostre, tra tagli di bilancio e riforme strutturali. Loro possono permetterselo.

Non e’ proprio così, anche loro sono hanno grossi debiti e la loro economia non e’ fiorente. Ma sanno anche pensare ai disperati in Somalia e dintorni. L’Amministrazione Obama continua a dedicare grandi somme all’attuazione del suo programma “Feed the Future”, mirato a risolvere il problema della fame nel mondo. Ti pare poco? Viva l’America!

E se qualcun altro Paese ne seguisse l’esempio, si rischierebbe quasi di riuscire davvero, a nutrire il pianeta …

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta