Parigi è la mia seconda città, la mia seconda pelle. Ci vado tutti gli anni e tutti gli anni trovo qualche luogo nuovo ed indimenticabile. Tra qualche giorno partirò alla volta della città dell’amore e volevo trovare una guida che mi raccontasse qualcosa di diverso di questa splendida città, magari qualche negozio particolare, un ristorante romantico, insomma la Parigi vissuta da vera parigina e non da semplice turista. Ed eccola lì, l’ho vista, tra le novità e non ho resistito.
La parigina. Guida allo chic di Ines de la Fressange e Sophie Gachet è un must per chi adora Parigi e la sua moda casual-chic. Un libro che spiega quali sono i segreti dello chic parigino, consigli di stile e bellezza, vestirsi come una perfetta parigina costruendo un guardaroba basato su sette capi basici. E poi le preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative della splendida modella.
Insomma, un libro-guida che non può mancare, da tenere sul comodino per trovare uno spunto non solo per l’abbigliamento, ma anche per la casa.
Ho già segnato dove fare shopping!