Caccia al tesoroSe Facebook diventa strumento di denuncia

Leggo e riporto dal profilo Facebook di Agnese."Tram 4 (7124, direzione niguarda) ore 10.30, fermata Stelvio Farini: una signora anziana su una sedia a rotelle accompagnata da badante, cercano di s...

Leggo e riporto dal profilo Facebook di Agnese.

Tram 4 (7124, direzione niguarda) ore 10.30, fermata Stelvio Farini: una signora anziana su una sedia a rotelle accompagnata da badante, cercano di salire sul tram (gradino tra mariapiede e tram si e no 5 cm) il conducente gli chiude la porta in faccia e fa entrare tutti quelli che possono camminare solo dalla prima porta accanto alla sua cabina. arrivo io e gli dico “guardi che c’è un disabile che ha bisogno di salire” risposta: “l’ho visto, non va la pedana allungabile e ho DOVUTO chiudere la porta”. gli chiedo perchè non lo aiuta lei? lui io guido, cazzo vuole da me? io : complimenti bella persona, se apre quella porta l’aiuto io la signora. lui no non ho tempo, chiude e riparte. la signora disabile resta al freddo ad aspettare 14 minuti il tram sucessivo, sperando di incontrare un conducente più umano, buongiorno a tutti”.

Sarebbe potuto essere “semplicemente” un pessimo modo per iniziare la giornata. Accendi il computer, guardi come ogni mattina l’home page di Fb e voilà, ecco che ti trovi a leggere e digrignare i denti.

Invece, a quanto pare, Fb si rivela anche uno strumento di denuncia. Agnese non si limita a commentare quanto ha vissuto di persona e scrive alla pagina di Pisapia sul social network. Risposta immediata: “Gentile Agnese Vinciguerra, inoltriamo subito la segnalazione all’assessorato alla Mobilità. Per il futuro, sperando che episodi del genere non si ripetano, la invitiamo a postare direttamente in bacheca, in modo che la discussione del thread resti concentrata sul tema proposto. Grazie!

Speriamo solo che adesso non resti un post su una bacheca.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club