PAPAGENO - Incursioni nella musica d’oggiSergio Armaroli per Novara Jazz Winter

Sergio Armaroli è figura poliedrica. Rinomato percussionista, soprattutto vibrafonista, oltre che compositore e mio compagno di studi, è anche artista - si è formato a Brera e alla scuola d’arte de...

Sergio Armaroli è figura poliedrica. Rinomato percussionista, soprattutto vibrafonista, oltre che compositore e mio compagno di studi, è anche artista – si è formato a Brera e alla scuola d’arte de L’Habana, Cuba -, critico musicale e poeta.

Ha suonato in numerose orchestre (come la Verdi, la Cantelli e la Filarmonica del Conservatorio di Milano), era il timpanista della Carmen e del Barbiere di Siviglia allestiti alla Scala qualche anno fa, suona regolarmente con ensemble cameristici di prim’ordine (Orfeo, Risognanze, Castilgioni, Dynamis, ecc.). E si dedica molto al jazz e all’improvvisazione.
Per la seconda edizione di Novara Jazz Winter, domani si esibisce il suo Axis Quartet.

 https://www.youtube.com/embed/-MOdlxebZA8/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

19 NOVEMBRE 2011, Auditorium BRERA (Viale Verdi, 2), Novara, ore 21:00.
Sergio Armaroli quartet
Sergio Armaroli vibrafono
Claudio Guida sax
Marcello Testa doublebass
Nicola Stranieri drums

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta