MillelibriUn corso per creare booktrailer

Che libro voglio vedere oggi? Questa è la novità dell'editoria, creare pubblicità visiva per il romanzo in uscita grazie al booktrailer. Così oggi, un pò incuriosita da questa nuova moda e con la ...

Che libro voglio vedere oggi?

Questa è la novità dell’editoria, creare pubblicità visiva per il romanzo in uscita grazie al booktrailer.

Così oggi, un pò incuriosita da questa nuova moda e con la voglia di capirci qualcosa di più, ho fatto una piacevole scoperta. La Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori ha creato un nuovo corso di specializzazione proprio sui booktrailer e i nuovi media. 50 ore per capire come si realizza un booktrailer con l’ultima gionata-evento in cui i partecipanti faranno vedere al pubblico i lavori svolti durante le lezioni.

Le iscrizioni per questa prima edizione sono già chiuse, ma credo sia una svolta veramente importante per il mondo dei libri. Un nuovo modo per avvicinare i giovani alla lettura. Di seguito il link per saperne di più-

http://www.fondazionemondadori.it/cms/formazione/549/corso-booktrailer-e-nuovi-media

E’ nato poi il portale www.booktrailer.eu dove è possibile acquistare libri online dopo averne letto la scheda e averne visto il video. Buona visione.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta