Italian Translation: Fire, Razors & Customer CAC for Startups

Il Fuoco Kindle: una breve discussione di CAC. (Below is a "machine translation" into Italian of a post I wrote on Customer Acquisition Costs.  The English version can be found here.) Che cosa sig...

Il Fuoco Kindle: una breve discussione di CAC.

(Below is a “machine translation” into Italian of a post I wrote on Customer Acquisition Costs. The English version can be found here.)

Che cosa significa il fuoco Kindle hanno a che fare con la start-up? Stanno perdendo soldi ogni volta che vendono una (e stanno vendendo un sacco di loro). Ogni dispositivo costa circa 8-10% in più rispetto al prezzo di vendita al dettaglio (così la perdita è ancora maggiore quando vendono l’apparecchio attraverso i rivenditori). Chiamare la perdita media, poi, circa il 15-20%.

E allora?

I costi di acquisizione dei clienti. Che “perdita” è parte del costo incorre Amazon per acquistare ciascuno dei suoi clienti, o CAC. Messa così, la “perdita” di tra $ 25 e 40 è uno sviluppo del business “costo” per acquisire quel cliente.

Questo perché Amazon non è proprio nel settore dei dispositivi di vendita. È vero, li vende, il fuoco è l’ultimo di una gamma di modelli Kindle rilasciato negli ultimi tre anni o così. Ma le sue entrate deriva dalla vendita di libri. Sempre più spesso, le loro vendite del libro sono venuti dalla vendita di e-book.

E indovinate un po ‘l’uso prevalente è per il Kindle? Leggere e-book.

È vero, ancora una volta, che il Kindle può navigare sul Web, inviare e ricevere e-mail e utilizzare applicazioni dal negozio Android. (Vero anche che è la velocità in queste categorie è, beh, leggermente al di sopra glaciale, ma al prezzo di vendita al dettaglio, a chi importa?) Ma brilla come un e-book reader. Ed è qui che fanno i loro soldi.

L’approccio di Amazon con il Kindle, quindi, è l’ultima variante del modello “Gillette”, conosciuta anche come modello di lama di rasoio. Gillette dà praticamente via il rasoio stesso, cioè il dispositivo di mano in cui si inserisce il lame di rasoio. Poi si carica gejillions per le lame di rasoio se stessi. (OK, non gejillions, ma, hey, è più di un euro una lama.)

OK, allora cosa ha a che fare con la start-up? Beh, per cominciare (gioco di parole), è una questione di prezzi. “Perdere” il denaro con prezzi di un dispositivo, in via preliminare non significa necessariamente che cadrà giù da una rupe entrate. La scogliera si avvicina se non hanno altre fonti di denaro (che è dove investire capitali di rischio in ingresso). Il tuo “perdita” rappresenta una grande parte della vostra CAC.

Se il modello è una variante del metodo Gillette o Amazon, allora questa è una parte ragionevole del CAC-una “perdita” del 25 al 40%.

Prendiamo, per esempio, un dispositivo utilizzato per aumentare l’ingrandimento della fotocamera iPhone. Se questo device è il mercato, allora non può permettersi la perdita di molto. Ma supponiamo che si utilizza tale dispositivo solo per acquisire informazioni visive che vengono inviate da qualche parte, diciamo, a un database? Se il reddito potenziale è in quella trasmissione o quel database, poi si vuole il prezzo del dispositivo abbastanza basso che molte persone lo adottano.

Così, perdendo soldi per Amazon Kindle su ogni fuoco venduto non è una cosa negativa. Fa parte del CAC.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter