Messico: (Non solo in italia ci sono scioperi e manifestazioni ) In diverse città del messico ,lunedi a bordo di trattori e cavalli gli agricoltori hanno manifestato bloccando il traffico, in quanto, necessitano di una soluzione finanziaria al problema della siccità da parte del governo.
Messico: L’organizzazione Human Rights Watch ha chiesto al governo messicano di rivedere insieme la strategia contro i narcotrafficanti , e , se l’esercito nazionale è pronto e in condizioni buone per continuare questa guerra , senza comettere violazioni ai diritti umani.
Brasile: Vasta operzione di polizia e dell’esercito per sgombrare la favela Pinheirinho, si parla di decine di vittime tra cui anche un bambino di 3 anni.
Usa: ex impiegato della CIA John Kiriako è accusato di aver passato informazioni classificate ai giornalisti , se risultera’ colpevole potrebbe essere condannato all’ergastolo.
Siria: Sempre più isolata dal mondo , lega araba chiede di formare un nuovo governo unita nazionale .
Libia: Fedelissimi del ex-dittatore morto Muammar Gheddafi hanno ripreso in in attacco a sorpresa la città di Bani Walid.
Nigeria: I morti causati dalla setta islamista degli ultimi scontri sarebbero circa 1000, la Nigeria fa un appello di aiuto alla comunità internazionale.
Cina: Almeno un dimostrante tibetano è stato ucciso durante una manifestazione, contro il governo cinese. nella regione instabile del Sichuan.