Italiani 3.0Avere due padri o due madri fa crescere male un bambino? Non e’ vero.

Spesso si sente  in giro dire che le adozioni per le persone dello stesso possono turbare i figli nello svilluppo e nella crescita perche' essi con due padri o due madri non possono crescere bene. ...

Spesso si sente  in giro dire che le adozioni per le persone dello stesso possono turbare i figli nello svilluppo e nella crescita perche’ essi con due padri o due madri non possono crescere bene. Tabu’ sfattato .
Secondo un recente  studio,  viene dimostrato che i bambini cresciuti nelle famiglie “omoaffettive”  si sviluppano come quelli aventi genitori eterosessuali e in certi casi pure meglio.
La “American accademy of Pediatrics” ha incaricato una serie di associazioni scientifiche e sociali, professionali e governative di avviare uno studio mirato a esaminare la salute psicologica di bambini cresciuti con genitori omosessuali.
Ebbene anni di ricerche hanno dimostrato che i bambini cresciuti da genitori omosessuali si sviluppano esattamente come quelli cresciuti da genitori eterosessuali. E non solo . Un’indagine del 2010 dimostro’ come  i figli dei gay riescono meglio nella vita dei figli di coppie eterosessuali.
 In Italia sono  più di 100.000 i bambini con famiglie “atipiche”. La maggior parte sono coppie di fatto che non possono  accedere ai diritti spettanti alle coppie tradizionali.
Ben il 17,7% dei gay e il 20,5% delle lesbiche con più di 40 anni ha prole” al seguito . I loro figli sono spessissimo più sani e sereni di molti ragazzi che vivono situazioni di disagio all’interno di famiglie forzatamente allargate, con genitori separati e rancorosi o nel caso in cui tra i genitori manchi il sentimento primario per la formazione di una famiglia: l’amore reciproco.
In Italia non vige una normativa che permetta e regolamenti i diritti civili tra due persone dello stesso stesso , nonostante ciò sia incostituzionale e contro ogni senso e principio democratico e liberale.
Si dice spesso che l’unione tra uomo e donna è naturale , peccato che  ogni anno si verifichino 85.945 nuove separazioni e 54.456 nuovi divorzi che mettono in serio dubbio questa teoria. Dal 1995 le separazioni di coppie eterossessuali sono aumentate di oltre il 64% ed i divorzi sono praticamente raddoppiati (+101%). 
L’adozione di un bambino nell’ambito di una famiglia formata da una coppia dello stesso sesso è già permessa in Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Islanda e Israele. In Francia e Irlanda i single sia omosessuali che eterosessuali possono richiedere l’adozione.
In America Barack Obama ha dato anch’egli parere favorevole ai matrimoni gay e alle adozione , in Italia che si fa? 
In Italia e’ norma quotidiana aspettarsi una “Sparata omofoba” quotidiana di un Giovanardi 
di turno. 
Nel PD dove il tema dovrebbe trovare maggior sensibilità Rosy Bindi ha definito  le nozze gay come “incostituzionali” .
La Corte Costituzionale recentemente ha reso noto che l’esclusione di una previsione esplicita nel nostro Codice Civile che chiarisca come il matrimonio nel nostro ordinamento sia lecito qualunque sia il sesso dei coniugi non è in nessun modo contraria alla Costituzione, rimandando pero’ al legislatore il riconoscimento giuridico delle coppie gay.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club