In viaggio con TancrediAbbazia di Fossanova

    In piena campagna laziale, appare quasi dal nulla la splendida Abbazia di Fossanova. Immaginarla ai tempi medievali fa quasi paura: tutto intorno sarà stato solo bosco e silenzio. Entriamo e, s...

In piena campagna laziale, appare quasi dal nulla la splendida Abbazia di Fossanova. Immaginarla ai tempi medievali fa quasi paura: tutto intorno sarà stato solo bosco e silenzio.

Entriamo e, senza saperlo, il borgo è animato: tre giorni ricreano l’atmosfera di quel tempo. Si chiama “Medioevo in festa”. Sbandieratori, locande, strumenti di tortura in cui farsi fotografare, giochi, cavalieri e donzelle.

Poi, infine, le spade. Due uomini combattono, e insegnano l’arte, con vestiti e armi del tempo.

Tancredi, immobile, li fissa muto e serio.

Da allora, con due birilli in mano, a torso nudo mi sifda a duello.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta