Stanno facendo in queste ore il giro del web una serie di commenti dai più seri ai veri e propri sfottò relativi alle mappe del nuovo iOS6.
Gli utenti stanno riscontrando una serie di errori che vanno dall’imprecisa collocazione di luoghi e punti di interesse, a immagini satellitari in bianco e nero per alcune zone, ad errate indicazioni di nomi di città e risultati sbagliati dalla funzione di ricerca.
I social network stanno facendo da grancassa e i retweet si precano.
Va detto che Apple ha reagito subito dichiarndo ad All Things D, a mezzo di un portavoce ufficiale:
“I clienti attorno al mondo stanno aggiornando iOS 6 con oltre 200 nuove caratteristiche tra cui Apple Maps, il nostro primo servizio di mappe…Siamo entusiasti di offrire questo servizio con nuove caratteristiche come Flyover, la navigazione punto-punto e l’integrazione con Siri. Abbiamo lanciato questo nuovo servizio sapendo che è una iniziativa di rilievo e che siamo appena partiti. Maps è una soluzione cloud-based e più persone la utilizzeranno, migliore diventerà. Apprezziamo il feedback degli utenti e stiamo lavorando sodo per rendere l’esperienza d’uso ancor migliore”.
La caduta di stile c’è. Il magic touch Apple é incrinato e ammettere pubblicamente che hanno lanciato un serivzio mappe (dopo aver litigato con Google) non maturo ha sicuramente fatto sorridere molti a Mountain View e in Corea.
Steve non l’avrebbe permesso?
Nesusno può dirlo, sicuramente ci sarebe qualche nuovo disoccupato Apple in giro se fosse successo.