Yes we ScanGrillo: “In Sicilia siamo la prima forza politica”

"I giornali ci dicono che siamo la seconda forza politica in Italia. In Sicilia siamo la prima forza politica: ecco perchè nessuno parla di noi in questi giorni". Beppe Grillo prosegue la sua marat...

“I giornali ci dicono che siamo la seconda forza politica in Italia. In Sicilia siamo la prima forza politica: ecco perchè nessuno parla di noi in questi giorni”. Beppe Grillo prosegue la sua maratona oratoria in Sicilia (36 tappe in due settimane) e dal palco di Vizzini, in provincia di Catania, ha dato una notizia che è destinata a far discutere.

Avevo per un attimo occhi e orecchie buttati sulla diretta streaming che, come da rito, era stata annunciata sul blog di Grillo (in questo i grillini sono molto bravi e ben organizzati) e non ho potuto fare a meno di “saltare” dalla sedia.

Ora. A meno che non sia una abile tecnica che potrebbe far leva sul “curtigghiu” (tradotto: cortile) di paese in modo che faccia tam-tam, oppure, a meno che non sia una “sparata” ad effetto utile al palcoscenico: forse il leader del M5S ed i “suoi” hanno dei dati che non tutti hanno pubblicamente, in virtù del black-out sui sondaggi?

Se Grillo e i suoi hanno dati eclatanti alla mano, ci facciano sapere in privato: quel tanto quanto basta per capire cosa stia accadendo in Sicilia a noi umili osservatori, please.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta