Laboratorio SiciliaSicilia, Rao(Udc) fa un appello a Crocetta:«Il M5S venga coinvolto nel governo»

La notizia non ha trovato il giusto spazio. Le elezioni americane e gli scontri all'interno del Pdl hanno avuto la meglio.  Ma Roberto Rao, portavoce dell'Udc di Pierferdinando Casini, ha inviato u...

La notizia non ha trovato il giusto spazio. Le elezioni americane e gli scontri all’interno del Pdl hanno avuto la meglio. Ma Roberto Rao, portavoce dell’Udc di Pierferdinando Casini, ha inviato un chiaro messaggio al neo presidente della Regione Rosario Crocetta: perché non coinvolgere il M5S nella formazione del governo regionale?

Intervista dal sito de ilfattoquotidiano sul risultato siciliano e sulla formazione della giunta regionale, Rao ha precisato che comporre la giunta regionale «sarà una cosa faticosa perché Crocetta non ha la maggioranza» ma «noi abbiamo chiesto che i grillini e il M5S venga coinvolto nel governo, perché vogliamo sfidarli a governare oltre che a distruggere, ma abbiamo anche qualche aspettativa, siccome ne conosco diversi e sono persone capaci che potrebbero dare il loro contributo, chiudersi nell’Aventino non serve a niente né a loro né a noi».

giuseppealberto.falci@gmail.com

Twitter: @GiuseppeFalci

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta