Io viaggio in treno… purtroppoGiorno del Ricordo

Oggi 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, solennità civile italiania in cui si ricordano sia le vittime delle foibe che le migliaia di italiani costretti all'esodo da Istria e Dalmazia. Tra qualch...

Oggi 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, solennità civile italiania in cui si ricordano sia le vittime delle foibe che le migliaia di italiani costretti all’esodo da Istria e Dalmazia.
Tra qualche giorno, a Sanremo, ne canterà Simone Cristicchi: Giornata del ricordo, intervista a Simone Cristicchi verso Sanremo.
Noi, che ci occupiamo di treni, sappiamo che la Storia e le sue tragedie hanno spesso viaggiato sui binari, e anche questo dramma non ha fatto eccezione: Treno della vergogna.
Franz J.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta