La Grande Mela GiallaDim sum western…Sergio Leone in salsa Hong Kong

Per gli estimatori del vero western questo video potrebbe essere una sorta di insulto ma, nel suo genere, e nel suo scopo soprattutto, vorrebbe essere un omaggio al genere. A partire dal grande mae...

Per gli estimatori del vero western questo video potrebbe essere una sorta di insulto ma, nel suo genere, e nel suo scopo soprattutto, vorrebbe essere un omaggio al genere. A partire dal grande maestro Ennio Morricone.

Gli Spaghetti Western si trasformano – in questa opera di Marco Spamberg, giovane creativo di base a Hong Kong dove ha creato, insieme ad altri artisti, l’agenzia di transmedia storytelling Haexagon.

Godetevi questo Noodle Western o, appunto, Dim Sum Western (Dim Sum per chi non lo sapesse e’ il pranzo domenicale tipico cinese con decine di portate da condividere intorno a grandi tavoli rotondi).

Eccolo qui: Due parole, tre bugie (anche il titolo strizza l’occhio a Sergio Leone and co.)

E se vi e’ piaciuto – o anche no ma siete incuriositi – ecco Squatter Town una web series sempre in stile Western ma girata sui tetti di Hong Kong. Cosi vi fate, pure, un’idea di che posto sia.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta