In Vespa e libertà contro le mafieLa lezione di Maria

  25 aprile 2013 Monte Sole Queste mani che invitano ad alzarsi. Tre generazioni collegate nel segno della speranza. L'impegno della memoria si trasforma grazie ad una splendida professoressa in u...

25 aprile 2013 Monte Sole

Queste mani che invitano ad alzarsi. Tre generazioni collegate nel segno della speranza.

L’impegno della memoria si trasforma grazie ad una splendida professoressa in un progetto per i suoi studenti. Di Canti e di Lotta per la libertà. Suoi studenti che ormai sono all’Università. Ma insieme proseguono questa strada per la libertà

http://www.arcipiemonte.it/eventi/primule-rosse-al-caff-basaglia

E Maria che invita tutti. Ad insistere e realizzare compiutamente ciò per cui lei e ha creduto e lottato. Un paese libero nel segno della giustiza sociale.

E Maria che ci ascolta. E viene lei incontro a noi. E ci abbracciamo. La mitica prof che le dice ” ho spiegato tutto” ed ecco che il nostro andare in Vespa e libertà contro le mafie ha un senso.

Noi che diciamo a Maria. Siamo vicini a te e a chi ti è caro che ha subito minacce dalla crimanalità organizzata. Faremo ciò che è possibile per non far mancare la giusta attenzione e solidarietà.

Il nostro 25 aprile è stato anticipato da un viaggio ad Alto tasso di Resistenza.

Le nostre 3 partenze di ieri si sono concluse in un arrivo a Novi di Modena. Abbiamo fatto strada con molti amici. Ma l’incontro con gli Angelini e le Angeline volontari del Campo omonimo è altro ed oltre. Che belli siete?? Bello che ci siamo incontrati.. E ora teniamoci collegati

Ieri sera abbiamo conosciuto ed ascoltato Cinzia Franchini. Un donna che sta bene al suo posto e che come bene ha raccontato Ludovica Ioppolo resiste. Tutti i giorni nel segno della legalità impegnandosi con responsabilità. Dicendo le cose giuste e facendo esattamente ciò che dice. In direzione ostinata e contraria.

Da Novi a Monte Sole poca strada ma densa. Di colori della primavera che spinge e della distruzione che non è scomparsa.

la nostra strada che si fa andando curva a curva è densa bella e ricca di incontri.

Oggi ci portiamo la Lezione di Maria, l’accoglienza della Scuola di Pace Monte Sole, la riflessione e la memoria. Che sia esercizio non rituale ma critico e resistente.

Avanti tutta in Vespa e libertà.

immagini ed emozioni del nostro 25 aprile

lorenzo giglio aroproductions.it

Posted by Aroproductions on Thursday, April 25, 2013

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta