La notaFarmadays: Studio 3 Farma, innovando con grande tradizione

     Nell’ambito dei Farmadays organizzati e promossi dall’Utifar a Verona ( 17-18-19 Ottobre 2014 )sarà presente allo Stand 50 Studio 3 Farma.  Azienda di Torre di Mostro (Ve) di proprietà di un...

Nell’ambito dei Farmadays organizzati e promossi dall’Utifar a Verona ( 17-18-19 Ottobre 2014 )sarà presente allo Stand 50 Studio 3 Farma.  Azienda di Torre di Mostro (Ve) di proprietà di una antica famiglia di farmacisti con passione per la botanica, ma con un certo slancio per l’innovazione e per i nuovi mercati. Con un ampio catalogo di  Capsule compresse soluzioni gocce perle buste prodotte sia con il marchio proprio 3F sia in white label Studio 3 Farma è presente in molte farmacie su tutto il territorio nazionale guadagnando di mese in mese quote di mercato. Il segnale è particolarmente interessante, e fa notare come in un momento di perdita di redittività da parte delle farmacie a causa della congiuntura economica sfavorevole l’industria della medicina alternativa e naturale sia in ottima salute e in sviluppo. Studio3Farma, è sul mercato dal 1986 ed ha saputo negli anni innovarsi, mantenendo attenzione per il cliente e ricerca continua. Uno dei prodotti che ha dato in questi mesi un grande slancio di crescita è sicuramente il Caffè Verde 3F con la sua caratteristica etichetta verde è diventato una “ moda alimentare “ per la sua   azione tonica e di sostegno metabolico, anche come antiossidante associato ovviamente ad una dieta sana e bilanciata. L’Azienda dal punto di vista di economics potrebbe in futuro divenire uno dei players interessanti di questo segmento sopratutto per la capacità sul prodotto e la penetrazione commerciale figlia sopratutto di fiducia e standing del management verso gli stakeholders. Con le sue brochure colorate ed una certa creatività unisce una grande qualità di prodotto ad una forte creatività di comunicazione.

E’indubbio che nel tessuto economico delle PMI ci sono settori come questo che sono assolutamente interessanti e sono in qualche modo dei “salvagente” per il resto della filiera in quanto riescono ad essere competitivi in fatto di redditività anche per il reseller, quindi il farmacista. Studio 3 Farma rappresenta un’esempio di eccellenza italiana che con un pò di crescita interna ed esterna potrà affrontare le sfide sempre più pressanti dell’economia globale aprendosi a nuovi mercati ed ad una crescita anche finanziaria.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta