La notaSpace Economy , 18 Aprile ore 16 Webcast ““ UNA GALASSIA DI OPPORTUNITA’ PER L’INDUSTRIA ITALIANA E VENETA “ “

L’Italia è uno dei paesi più avanzati per quanto riguarda la ricerca scientifica e tecnologica nel comparto aerospaziale, potendo contare su di una filiera industriale completa.E’ oggi in corso u...

L’Italia è uno dei paesi più avanzati per quanto riguarda la ricerca scientifica e tecnologica nel comparto aerospaziale, potendo contare su di una filiera industriale completa.

E’ oggi in corso un mutamento deciso nel modello economico dell’industria spaziale che, se prima era finanziata in maniera massimale da investimenti pubblici e governativi, gradualmente sta passando ad essere un’economia dove la componente privata sarà importantissima.

L’Agenzia Spaziale Italiana ha, da circa due anni, costituito la Fondazione E. Amaldi, intitolata al grande fisico cofondatore dell’INFN, dell’ESA e del CERN; questa, con il patrocinio di Confindustria Veneto, Fondazione Nord-Est e la collaborazione dello Studio Legale Orrick con il partner Avv.Raul Ricozzi, organizza un Webcast il 18.04.2019 alle ore 16.00 dal titolo: “Space Economy : Una galassia di opportunità per l’industria Italiana e Veneta”.

Ne discuteranno il Dott.Lorenzo Scatena, Managing Director della Fondazione E. Amaldi ed il Dott. Alessandro Sannini Advisor della Fondazione E. Amaldi.

Saremmo estremamente felici della sua presenza in collegamento che potrà effettuare sia con il suo computer desktop, sia con lo smartphone oppure con il tablet.

Visto il numero esiguo di posti se interessati potete scrivere a webcast@fmbas.net e riceverete le credenziali per accedere al Webcast.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta